Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 09:59

Nella morsa del freddo e del ghiaccio

Dopo le nevicate dell'epifania è prevista una giornata serena ma gelida con temperature che rimarranno al di sotto dello zero



VATIBERINA — E' il giorno del gelo artico su tutta la Toscana con la provincia di Arezzo proclamata la più fredda d'Italia.

In Valtiberina dopo le nevicate dei giorni scorsi è il giorno del ghiaccio. Secondo le previsioni degli esperti le temperature non supereranno lo zero per tutta la giornata. In alcune aree della Valtiberina come nel comune di Badia Tedalda e in quello di Sestino la colonnina di mercurio è scesa a sfiorare i dieci gradi sotto lo zero. 

Già dalla mattina di ieri i mezzi spalaneve e spargi sale hanno cercato di tenere pulite almeno la viabilità principali ma il pericolo sulle strade rimane alto. Anche sulla E45 il traffico scorre tranquillo con i mezzi della provincia pronti ad intervenire. Con il protrarsi delle basse temperature il ghiaccio si fa davvero un pericolo a cui gli automobilisti dovranno prestare la massima attenzione.

Molto diversa la questione in Umbria dove le nevicate sono state molto più intense e si registrano maggiori difficoltà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno