Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 18:35

Coronavirus nelle Case di riposo, la situazione

Nella Rsa di Bucine effettuati 82 tamponi e riscontrati 30 positivi. Nella residenza per anziani di Badia Tedalda attualmente un solo contagiato



AREZZO — Il contagio da Covid-19 non risparmia nessuno, tanto meno i pazienti cosidetti “fragili” come anziani e disabili che vivono all'interno delle Strutture residenziali dedicate. 

Purtroppo anche in queste realtà si sono verificati negli ultimi giorni casi positivi tra gli ospiti e gli operatori.

Rsa di Bucine: gli ospiti positivi sono 22 e 8 gli operatori positivi. Erano stati effettuati 82 tamponi. Il giorno 24 le condizioni di salute di un ospite 92enne sono seriamente peggiorate e l'uomo è deceduto. 

Rsa di Badia Tedalda: del tutto contenuta la situazione in questa struttura dove si registra un solo caso positivo tra i 25 tamponi eseguiti ad ospiti e personale.

L'Asl Toscana sud est per far fronte all'emergenza ha costituito un'Unità di crisi per la gestione del Covid nelle RSA. L’Unità di crisi è guidata dal Direttore dei Servizi Sociali a cui si affiancano i diversi direttori di Zona Distretto.

Le strutture sono state sanificate e si sono separati gli ospiti positivi dagli altri per evitare qualunque tipo di contaminazione nei percorsi.
I familiari non entrano ormai nelle strutture dai primi di marzo e, ad oggi, vengono informati quotidianamente per telefono, dal personale o quando le situazioni lo consentano, via Skype o video-chat.

Sono negativi i tamponi effettuati sul personale della Chirurgia del San Donato di Arezzo. Tra 7 giorni sarà ripetuto il tampone. Sono iniziati i controlli anche sul personale della Radioterapia e su quello del Laboratorio di analisi di Arezzo. Gli esami degli operatori effettuati ieri sono tutti negativi. Il tampone è stato fatto anche agli operatori che rientrano nel livello di rischio medio/basso. Negativi i tamponi effettuati a due operatori del 118 della Valdichiana. Il tampone sarà ripetuto una seconda volta. All'ospedale della Fratta, oggi sono stati effettuati i tamponi a chi lavora al Centro Trasfusionale e al Laboratorio analisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità