Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 13:21

​Gelo polare in Comune

Rapporti freddissimi tra Ghinelli e Gamurrini. Il vicesindaco deciderà dopo l'ufficializzazione della data del voto. Candidatura regionale in vista?



AREZZO — Chi sperava che la mappa interattiva delle piste ciclabili potesse in qualche modo accorciare le distanze tra il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini dopo le recenti “frizioni”, è rimasto deluso.

A Palazzo Cavallo, in Sala Rosa, nemmeno la canicola estiva è riuscita a sciogliere il ghiaccio “bollente” tra i due, presenti alla conferenza stampa per spiegare le novità del progetto comunale sulle piste ciclabili nel territorio cittadino.

Che il clima fosse teso e le distanze ben marcate, si era capito da subito, ma è stato tutto molto più chiaro quando i cronisti hanno chiesto al sindaco se i rapporti con il suo vice si erano distesi. Risposta secca di Ghinelli che in sostanza ha liquidato la pratica sostenendo che quella convocata, non era la conferenza stampa adatta a trattare l'argomento. 

Segno evidente che i maldipancia restano. E quando a Gamurrini che proprio qualche giorno fa ha dato l'addio alla lista OraGhinelli, è stato domandato quali fossero i suoi progetti (politici) in vista delle amministrative di settembre, la risposta è stata altrettanto stringata: il vicesindaco annuncerà i suoi programmi e le sue scelte non appena sarà ufficializzata la data delle elezioni comunali (e regionali). E proprio l'orizzonte della battaglia per la Toscana potrebbe diventare particolarmente attrattivo per Gamurrini che i bene informati danno in netto avvicinamento alla Lega.

Tuttavia, il vicesindaco sembra disponibile a sotterrare l'ascia di guerra, mandando segnali all'indirizzo del primo cittadino, quando aggiunge di augurarsi che le incomprensioni e i dissapori vengano risolti e superati prima possibile. 

Segnali di fumo per Ghinelli? Si vedrà, intanto i rapporti tra i due sembrano agli antipodi; basta osservare le nuances del loro abbigliamento per avere un'idea netta: Ghinelli in black, Gamurrini in total white.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno