Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:SANSEPOLCRO21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 14:22

Tre milioni di euro in arrivo per la Valtiberina

Finanziamenti per intrerventi agro-climatico-ambientali. La soddisfazione del presidente dell'Unione dei Comuni, Alberto Santucci



VALTIBERINA — Martedì 7 marzo la Regione delibererà un finanziamento a fondo perduto per il comprensorio della valle del Tevere che ammonta per l'esattezza a 2 milioni e 942497,84 euro.  

"Non posso negare la soddisfazione per un progetto che ho personalmente voluto e direttamente seguito – ha spiegato il presidente dell'Unione dei Comuni della Valtiberina, Alberto Santucci - e coordinato con ben sei riunioni istruttorie convocate in tempi ristretti ma ben gestite e molto partecipate. La soddisfazione è quella di aver ben organizzato e coordinato un progetto che è andato in porto con 34 soggetti partecipanti (24 aziende agricole compresa Aboca e 10 enti pubblici: tutti e 7 i comuni valtiberini toscani, l'Unione Montana, il Consorzio di Bonifica ed il nostro prestigioso Istituto Omnicomprensivo Fanfani-Camaiti di Pieve Santo Stefano per portare in Valtiberina Toscana tre milioni di euro a fondo perduto per miglioramenti agro-climatico-ambientali, recinzioni, ripristino di siepi e alberature, ripristino di muri di sostegno delle viabilità, muri a secco e di altri elementi tipici del paesaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricognizione e individuazione delle piante da conservare. Esame per giudizi di stabilità e di sicurezza per l’incolumità dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità