Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 13:44

Apre la scuola di ciclismo con il Veloclub

Corsi al via da gennaio. Nuova opportunità sportiva ed educativa dedicata ai bimbi e alle bimbe tra i 6 e i 14 anni



SANSEPOLCRO — Nasce a Sansepolcro una scuola di ciclismo. L’iniziativa è del Veloclub e va a colmare un vuoto: si tratta infatti della prima scuola di ciclismo in Valtiberina ad essere legata alla Federazione Ciclistica Italiana.

Questa nuova opportunità, dedicata ai bambini tra i 6 e i 14 anni, prenderà il via a gennaio, come ha spiegato Enzo Boriosi, presidente del Veloclub, nella conferenza stampa di questa mattina insieme al sindaco Fabrizio Innocenti, che ha la delega allo Sport.

“Con il nuovo anno partiranno i corsi, che si terranno allo Stadio Tevere, con lezioni sia teoriche che pratiche – ha detto Boriosi – Ci saranno delle prove gratuite per mostrare alle famiglie cosa intendiamo fare e quale è il programma delle lezioni. Sono previsti tre istruttori federali, cioè Alessandro Chimenti, Roberto Bellucci e il sottoscritto. L’idea è nata alcuni anni fa e alla fine abbiamo deciso di metterla in pratica. E’ un’opportunità sportiva ed educativa che si aggiunge a quelle già presenti nel nostro territorio”.

Oltre a insegnare ai più piccoli tutto ciò che è legato al corretto modo di pedalare, alla postura, alla valutazione degli ostacoli ecc, ci saranno degli incontri informativi su temi più generali ma importanti come l’educazione stradale e l’alimentazione.

“Siamo felici che a Sansepolcro parta un’attività di questo tipo e ringraziamo il Veloclub per l’iniziativa – ha commentato il sindaco Innocenti – Tutto ciò che aiuta e sostiene nella crescita i nostri bambini è patrimonio della comunità e deve essere valorizzato. Lo sport è salute ed è bene che i più piccoli capiscano da subito la sua importanza”.

Per informazioni sui corsi, è possibile contattare uno dei seguenti numeri: tel 392 5759150, tel 342 8797197, tel 333 3198287.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità