Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:37 METEO:SANSEPOLCRO11°24°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 29 maggio 2023 ore 13:00

Sansepolcro conquista il Palio di Gubbio

Messer Elia Guerrini Guadagni ha stravinto, ma anche suo nonno Franco che ha ottenuto il terzo posto. Al secondo Enzo Cestelli



GUBBIO — “Sono felice per questo risultato che supera tutte le aspettative. Complimenti ai nostri Balestrieri che hanno trionfato in terra eugubina.”

Così il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti ha commentato il risultato del Palio della Balestra che è stato stravinto nella città di Gubbio da Messer Elia Guerrini Guadagni. Ma il podio parla solamente borghese in questa edizione del Palio di Gubbio, infatti, oltre al primo gradito su cui è salito Messer Guerrini, anche il secondo e il terzo sono stati il meritato piedistallo per Messer Enzo Cestelli e di Messer Franco Guerrini (nonno del vincitore Elia Guerrini).

Un risultato storico dato che nei primi 7 posti sono stati ben 6 i nomi dei balestrieri borghesi che hanno meglio centrato il corniolo nella bellissima piazza eugubina. Questa vittoria che rende la città imbattuta per tre volte consecutive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un viale cittadino sarà intitolato ad Amintore Fanfani. A Oriana Fallaci sarà dedicata la sala posta al primo piano della biblioteca comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità