Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 09 settembre 2022 ore 19:30

Due le residenze artistiche con sede al Borgo

Delle 31 finanziate dalla Regione per il triennio 2022-2024. Si tratta de l'Associazione CapoTrave/Kilowatt e l'Associazione Laboratori Permanenti



SANSEPOLCRO — Sono 31 le Residenze artistiche finanziate dalla Regione Toscana per il triennio 2022-2024 e di queste ben due hanno sede a Sansepolcro. Le due realtà culturali locali sono l'Associazione CapoTrave/Kilowatt e l'Associazione Laboratori Permanenti.

Il Comune di Sansepolcro è onorato di questo importante risultato e sottolinea che CapoTrave/Kilowatt è inoltre risultata prima tra questi 31 soggetti finanziati dalla Regione Toscana.

Nello specifico:

CapoTrave/Kilowatt è stata riconfermata come una delle due sedi uniche, insieme ad Armunia di Rosignano Marittimo, del Centro di Residenza della Toscana e in quanto tale ospita tutto l'anno gli artisti in residenza artistica con lo scopo di consentire agli artisti di creare il loro lavoro: un tempo di pensiero e realizzazione, in stretta sinergia con la comunità e la città.

Laboratori Permanenti, per il triennio 2022/2024 è Residenza Artistica e Culturale presso il Teatro Comunale di Monterchi e opera sul territorio della Valtiberina oltre che nel Comune di Monterchi, anche a Sansepolcro, dove ha sede, Pieve Santo Stefano, Sestino e Caprese Michelangelo. Le stesse amministrazioni hanno fortemente sostenuto questo progetto che è stato occasione di incontro e confronto e che è molto importante per il proseguo di uno scambio culturale e artistico, fra diverse realtà territoriali della Valtiberina, che hanno modo, grazie ad un’unica associazione, di collaborare e creare una rete artistica preziosa.

Nell'ottica di una collaborazione territoriale, il Comune di Sansepolcro si congratula con il Teatro di Anghiari e Anghiari Dance Hub, anch'essi finanziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lavori al Palazzetto dello Sport due milioni di euro per l'adeguamento sismico della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità