Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:SANSEPOLCRO13°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 29 maggio 2017 ore 08:00

Gubbio vince il Palio della Balestra

La società umbra vince grazie alla verretta scoccata dall’ex maestro d’armi Giampiero Bicchielli, 76 anni, uno fra i veterani in assoluto della sfida



SANSEPOLCRO — l primo Palio della Balestra dell’anno 2017, disputato nel pomeriggio di domenica 28 maggio in piazza Grande a Gubbio, è andato ad appannaggio della società umbra, grazie alla verretta scoccata dall’ex maestro d’armi Giampiero Bicchielli, 76 anni, uno fra i veterani in assoluto della sfida. 

Al secondo posto un altro portacolori della città di Sant’Ubaldo, Carlo Venanzi, mentre terzo – e migliore per la società di Sansepolcro – è risultato Gianluca Baldi, vincitore dell’edizione 2016 a Gubbio, che sarà quindi capobanco biturgense anche nel 2018. Sono stati in totale 94 i partecipanti a questa edizione del Palio, così suddivisi: 50 per Sansepolcro e 44 per Gubbio, al quale è andato il drappo dipinto dall’artista romano Enzo Carnebianca. Giampiero Bicchielli raggiunge così a quota 5 i biturgensi Dario Casini e Averardo Martinelli e l’altro eugubino Gabriele Rogari in testa alla graduatoria delle vittorie individuali al Palio fra i balestrieri in attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno