Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 10:07

"Per il Comune 180mila euro a fondo perduto"

Ne dà notizia il Movimento 5 Stelle di Sansepolcro nell'ambito del fondo Rigenera Italia. Interrogazione del gruppo al prossimo Consiglio



SANSEPOLCRO — "Continua l’impegno del nostro gruppo per la riqualificazione e la 'rigenerazione urbana' dei comuni italiani. Con la misura 'Futuro in Comune' del fondo Rigenera Italia, già stanziato durante il Governo Conte II e raddoppiato grazie alla 'norma Fraccaro', il contributo destinato ai comuni italiani passa da 500 milioni a un miliardo di euro per il 2021. Il Comune di Sansepolcro, nello specifico, potrà beneficiare di un finanziamento a fondo perduto pari a 180mila euro".

Ad intervenire il Movimento 5 Stelle biturgense che prosegue "questo contributo potrà essere utilizzato per progetti da avviare entro il 15 settembre 2021 ed a ultimare entro la fine dell’anno. Tali progetti potranno riguardare interventi di manutenzione e di sostenibilità ambientale quali ad esempio: messa in sicurezza delle scuole per renderle efficienti a livello energetico, efficientamento dell’illuminazione pubblica, sistemazione di strade o piste ciclabili, realizzazione di impianti ad energia rinnovabile su proprietà comunali promuovendo, magari, la realizzazione di una comunità energetica (come già proposto alcuni mesi fa dal nostro gruppo), con tutti i benefici del caso.

Alla luce di questa importante opportunità per il nostro Comune abbiamo presentato una interrogazione al Sindaco da discutere nel prossimo Consiglio Comunale, chiedendo di esaminare e discutere pubblicamente la miglior destinazione possibile di questi contributi" terminano i pentastellati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità