Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO12°22°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 04 gennaio 2021 ore 16:02

Riparte la scuola e anche il Pedibus

Circa 70 gli alunni che partecipano all'jniziativa organizzata dal Comune insieme al Comitato Nessunisola



SANSEPOLCRO — Dal 7 gennaio riprende l’iniziativa “Pedibus – A scuola ci andiamo da soli”, organizzata dal Comune di Sansepolcro e il comitato Nessunisola, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo. Dopo la pausa natalizia e con la ripresa delle scuole, il “trenino” di bambini che ogni mattina scelgono di andare a piedi fino al proprio istituto, attraversando il centro storico con allegria e in piena sicurezza si rimette in moto.

Sono circa 70 gli alunni che aderiscono all’iniziativa, accompagnati da alcuni volontari del comitato Nessunisola. I luoghi di ritrovo sono Porta Romana e Porta Fiorentina e da lì, in modo ordinato e disciplinato, si incamminano verso la primaria De Amicis e la Collodi.

Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale, per sostenere l’iniziativa e garantire la sicurezza di tutti, ha emesso tramite la Polizia Municipale un’ordinanza che vieta il traffico veicolare in via XX Settembre, dal lunedì al venerdì in orario 8-8,15.

L’obiettivo finale è che, se l’ordinanza viene rispettata da tutti, non sarà più necessaria la presenza dei volontari e i bambini potranno muoversi autonomamente fino a scuola. Questo è uno step ulteriore a cui ancora non si è arrivati, ma l’opera di sensibilizzazione, sia del Comitato Nessunisola che del Comune, va proprio in questa direzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport