Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:SANSEPOLCRO21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:50

Sciopero degli operai forestali

Mercoledì 23 marzo gli operai forestali di tutta la Toscana incroceranno le braccia e terranno un presidio davanti alla Presidenza della Regione



SANSEPOLCRO — Lo sciopero, indetto unitariamento dalle segreterie regionali Fai-Flai-Uila, interessa 500 operai forestali in Toscana e ovviamente anche quelli dell'Unione dei Comuni Montani della Valtiberina.

Obiettivi della mbilitazione sono la resa operativa il tavolo sul futuro della forestazione a suo tempo annunciato, ma poi ridotto a una mera ricerca di risorse economiche improvvisate e poco credibili, la rihiesta di restituzione del ruolo di presidio territoriale ai lavoratori e certezza del regolare pagamento degli stipendi ed infine il prespingimento del "ricatto" (così definito dai sindacati) occupazionale delle Unioni dei comuni.

La regione è proprietaria del demanio forestale e secondo i lavoratori è responsabile dei risultati delle unioni dei comuni alle quali ha delegato la gestione del settore. "Qual è la sua strategia? Intendono gli amministratori regionali attuare un po' delle parole spese in campagna elettorale e nei convegni?", chiedono i lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricognizione e individuazione delle piante da conservare. Esame per giudizi di stabilità e di sicurezza per l’incolumità dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità