Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Politica mercoledì 15 marzo 2023 ore 19:15

Emergenza cinghiali, "si abbattano più capi"

Il consigliere della Lega Marco Casucci fa propria la richiesta degli operatori locali per limitare il numero degli animali anche in Riserva



SESTINO — “I pesanti danni causati dai cinghiali stanno, da tempo, mettendo in seria difficoltà allevatori ed agricoltori" afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega.

“Per tale motivo, dunque, ho redatto un’interrogazione in cui chiedo alla Regione se, considerata l’entità delle perdite economiche delle predette categorie, non sia il caso di allargare le misure risarcitorie, prevedendo, altresì, uno snellimento a livello burocratico nell’erogazione dei fondi" prosegue il Consigliere.

“Tra coloro che si sono mossi immediatamente, con specifiche iniziative per sollecitare interventi adeguati dalle Istituzioni, ricordiamo gli operatori del settore di Sestino che, tuttora, evidenziano l’insufficienza di quanto fatto; in particolare, chiedono, giustamente, la possibilità di aumentare il numero di capi d’abbattere all’interno della locale Riserva" precisa l’esponente leghista. 

“Nel mio atto - sottolinea il rappresentante della Lega - chiedo, inoltre, quali atti siano stati adottati, o s’intendano porre in essere in tempi celeri, alfine di ricondurre entro i limiti fisiologici il numero di questi animali ed a garantire, per chi ha subito danni, un rapido e congruo indennizzo" conclude Marco Casucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno