Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 29 maggio 2019 ore 15:00

Colpi di fucile contro due passanti dal balcone

L'uomo che ha sparato era ubriaco e, dopo aver premuto il grilletto, si è barricato in casa. Lunga trattativa con i carabinieri



SANSEPOLCRO — Attimi di terrore nel pomeriggio di ieri a Monterchi per un uomo di 44 anni che, in preda ai fumi dell'alcol, si è affacciato al balcone di casa sua e ha sparato alcuni colpi di fucile verso due persone che stavano camminando per strada. Poi si è barricato in casa.

I due passanti, rimasti fortunamente illesi, hanno dato l'allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri. L'abitazione da dove sono partiti gli spari è stata circondata mentre un maresciallo avviava una lunga trattativa telefonica con il 44enne. Alla fine l'uomo ha accettato di uscire di casa e consegnarsi ai militari senza compiere altri gesti inconsulti.

Dai primi riscontri, prima di imbracciare il fucile l'individuo aveva saputo che gli era stata sospesa la patente, provvedimento che avrebbe innescato uno stato di rabbia ulteriormene aggravato dall'alcol e sfociato nella decisione di imbracciare il fucile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno