Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:14 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Cronaca mercoledì 06 marzo 2019 ore 16:57

Padre Gratien ricorre alla Corte di Strasburgo

Il religioso condannato a 25 anni di carcere per l'omicidio di Guerrina Piscaglia ha annunciato il ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo



LECCE — La condanna definitiva della Cassazione non ha messo la parola fine alla vicenda giudiziaria di padre Gratien, condannato a 25 anni di carcere per aver ucciso Guerrina Piscaglia nel 2014 a Badia Tedalda, nella provincia di Arezzo, e aver occultato il suo cadavere, mai più ritrovato.

I suoi difensori hanno annunciato che, una volta lette le motivazioni della sentenza della Cassazione, presenteranno un nuovo ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo: a loro avviso, durante i tre gradi di giudizio sarebbero stati violati i diritti alla difesa del loro assistito. Padre Gratien sarebbe intenzionato anche a scrivere una lettera a papa Francesco "per raccontargli tutta la verità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Inizio dei Lavori di Posa della Pavimentazione lungo Via Piero della Francesca nel programma di riqualificazione urbana finanziato dal PNRR
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità