Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO10°24°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica lunedì 12 settembre 2016 ore 19:50

Uniti contro la fusione del distretto sanitario

L'ipotesi elaborata in uno studio Anci Toscana e caldeggiata dalla Regione di fondere i distretti socio-sanitari di Casentino e Valtiberina non piace



VALTIBERINA — Ad opporsi sono tutti i sindaci delle due zone interessate dalla proposta di fusione. Del tema si è discusso anche in un recente incontro a Bibbiena, promosso dalla Cgil, alla presenza di tutti i sindaci casentinesi e del sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli oltre che del direttore della Asl Enrico Desideri e della consigliera regionale Lucia De Robertis.

C'è una sostanziale unanimità di tutti i primi cittadini, indipendente dalla posizione politica, a respingere l'ipotesi della fusione e anzi a chiedere lla Regione maggior tutele e servizi per i presidi ospedalieri di vallata percepiti da molti cittadini e amministratori come "in pericolo".

La sanità quindi continua a far discutere e la divisione tra le posizioni della Regione e quella degli amministratori locali sembra ormai netta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno