Indietro

Alla Rsa cinque pannelli realizzati nelle scuole

Donati alla residenza sanitaria assistita di Anghiari e Monterchi altri cinque pannelli realizzati dalle scuole di Anghiari

ANGHIARI — A conclusione dell’anno scolastico 2016-2017 sono stati consegnati alla Residenza Sanitaria Assistita di Anghiari e Monterchi cinque pannelli di legno con i disegni realizzati dagli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Anghiari e del Liceo Artistico di Anghiari. L’iniziativa “Regalaci un raggio di sole” è al secondo di vita ed è stata promossa dal Comune di Anghiari con un duplice obiettivo: dare un tocco di colore alle stanze della Residenza Sanitaria Assistita(situata in vetta a Corso Matteotti) e far avvicinare il mondo dei giovani a quello degli anziani, permettendo loro di conoscere questa importante realtà. Nello specifico l’iniziativa riguarda l’abbellimento delle pareti della Residenza attraverso dei pannelli di legno in cui sono stati dipinti scorci di Anghiari e paesaggi della natura.

I cinque pannelli donati pochi giorni fa si aggiungono a quelli che erano stati consegnati lo scorso anno per un totale di dieci dipinti appesi nelle stanze che portano un tocco di allegria agli ospiti della struttura. Ad ogni quadro è stato dato un nome che è stato poi abbinato alle varie camere.

Importante sottolineare l’ottimo lavoro portato avanti dagli studenti e la fondamentale guida dei professori che hanno reso possibile il progetto e che assieme ai ragazzi delle scuole ed al sindaco di Anghiari Alessandro Polcri hanno partecipato alla consegna dei pannelli. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it