Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 28 febbraio 2017 ore 14:03

Bocconi avvelenati, iniziano i controlli

Il Comune lancia i controlli contro i bocconi avvelenati dopo le tante segnalazioni delle ultime settimane. Le verifiche nell'area sud del territorio comunale



SANSEPOLCRO — In merito al recente episodio che ha visto la sospetta morte per avvelenamento di un gatto domestico nell’area sud della città (zona Via della Costituzione-Via Tiberina Sud), l’amministrazione comunale di Sansepolcro è in costante contatto con Asl e con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine al fine di fare chiarezza sull’accaduto e scongiurare il ripetersi di episodi analoghi.

Nello specifico, l’amministrazione attende l’esito degli esami che i veterinari della Asl effettueranno sul corpo dell’animale, mentre nella giornata di domani i Carabinieri Forestali svolgeranno un apposito sopralluogo nelle aree a rischio con unità cinofile specializzate.

A scopo prettamente cautelativo, in attesa che le varie verifiche vengano portate a termine, si raccomanda alla cittadinanza di prestare la massima attenzione a bambini e animali durante la percorrenza di strade ed aree verdi della zona in questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno